venerdì 1 aprile 2011

Palermo: trentacinque amministrazioni pubbliche aderiscono al network del Centro Sicilia.

E' stato presentato oggi alla stampa, nel corso di un incontro organizzato presso la sede della Presidenza della Regione Siciliana in via Magliocco, il progetto che vedrà a breve la nascita del network del Centro-Sicilia, ideato dall'Associazione Opportunità sviluppo di Caltanissetta.
Alla conferenza stampa di presentazione e al successivo dibattito hanno partecipato ben trentacinque amministratori di enti locali appartenenti ai territori delle province di Caltanissetta, Agrigento, Enna, Palermo, manifestando la loro intenzione a firmare i protocolli d'intesa per la nascita di questa nuova rete di sviluppo. Ha aperto i lavori, presentando il progetto nelle linee fondamentali e negli obiettivi di massima da raggiungere, il presidente di Opportunità Sviluppo Avv. Francesco Nicoletti, sottolineando l'impegno profuso dall'Associazione nissena nel mettere in contatto tra loro soggetti pubblici e privati per la costruzione di un percorso unitario di crescita del centro- sicilia.
Ha preso quindi la parola, l'avv. Francesco Attaguile, dirigente del dipartimento degli affari extraregionali, che ha offerto la collaborazione al progetto della struttura istituzionale che dirige, lodando il metodo di partecipazione dal basso utilizzato da Opportunità Sviluppo e indicando come strada maestra da seguire quelle del partenariato con altre regioni. Si è unito all'apprezzamento nei confronti dell'iniziativa, anche il prof. Carlo Sorci, rilevando come l'opera di meta-management prestata dall'Associazione sia preziosa per raccordare le esigenze reali del territorio con le iniziative di sviluppo economico.

Fonte: AgrigentoWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento