venerdì 8 aprile 2011

Lavoro, manifestazione domani a Palermo contro la precarietà



Il corteo partirà da piazza Indipendenza


 ”Il nostro tempo è adesso. La vita non aspetta”. Centinaia di giovani precari scenderanno in piazza domani, a Palermo, contro la precarietà e per rivendicare il diritto alla dignità sul lavoro.
L’iniziativa, promossa dalla Cgil insieme a giovani lavoratrici e lavoratori precari, disoccupati e associazioni, prevede, alle 17, un concentramento in Piazza Indipendenza, da cui partirà il corteo che giungerà a piazza Bologni, dove, alle 18.30, si terranno dibattiti, momenti musicali e performance teatrali sul tema ”I giovani siciliani si raccontano. Testimonianze di giovani precari”.

”L’invito che rivolgiamo ai giovani – ha detto il responsabile delle politiche giovanili della Cgil di Trapani Domenico Rizzo – è quello di partecipare alla mobilitazione, che si terrà in Sicilia e in diverse città italiane, per far sentire la nostra voce e dire al Governo che vogliamo liberarci dalla precarietà e vivere in un Paese in cui le nostre professionalità possano trovare espressione e dignità lavorativa. Noi giovani – ha concluso Rizzo - siamo la vera risorsa del Paese eppure siamo tenuti ai margini del mondo del lavoro, siamo sfruttati e sottopagati”.

http://palermo.blogsicilia.it/

Nessun commento:

Posta un commento